La guida Vi incontrerà in hotel (o presso la Vostra nave da crociera) ad un orario prestabilito per l'inizio dell'escursione.
Un'intera giornata per visitare i Campi Flegrei e Cuma:
La Solfatara di Pozzuoli è uno dei 40 vulcani che costituiscono i Campi Flegrei ed è ubicata a circa tre chilometri dal centro della città di Pozzuoli. Si tratta di un antico cratere vulcanico ancora attivo ma in stato quiescente che da circa due millenni conserva un'attività di fumarole d'anidride solforosa, getti di fango bollente ed elevata temperatura del suolo
Serapeo di Pozzuoli: Testimonianza unica dei quartieri portuali e commerciali di Puteoli Romana è il Tempio di Serapide, così chiamato perché qui fu trovata una statua della divinità egiziana.
La struttura è uno dei maggiori esempi di macellum, il mercato dei commestibili, eretto alla fine del I secolo d.C.
Anfiteatro Neroniano - Flavio: Iniziato sotto Nerone, fu completato da Vespasiano; misura m. 149 x 116 (arena m. 75 x 42) e poteva contenere circa 20.000 spettatori. Ben conservati i sotterranei, dove è stato possibile studiare il complesso sistema di sollevamento delle gabbie con le belve. Nel 305, sotto la persecuzione di Diocleziano, furono esposti nell'arena i martiri cristiani: i beneventani Gennaro, Festo e Desiderio, il misenate Sosso, e i puteolani Procolo, Eutiche e Acuzio, poi decapitati nei pressi della Solfatara.
Antro della Sibilla:
Il monumento, tutto scavato nel tufo, affascina e incute paura, per l'atmosfera di mistero che lo circonda. Stando alla descrizione di Virgilio (Eneide, libro VI), è proprio in questo luogo da ricercare la sede della leggendaria sacerdotessa di Apollo.
- QUESTA ESCURSIONE VERRA' EFFETTUATA IN QUALUNQUE CONDIZIONE METEREOLOGICA.
- QUESTA ESCURSIONE COSTA EURO 250. I BIGLIETTI DI INGRESSO NON SONO INCLUSI.