La guida Vi incontrerà in hotel (o presso la Vostra nave da crociera) ad un orario prestabilito per l'inizio dell'escursione. Successivamente, una volta raggiunto il porto, raggiungerete l'isola di Capri con aliscafo (o traghetto). A Capri ci sono diverse possibilità di esplorare l'isola. E' possibile circumnavigarla, noleggiando un'imbarcazione privata, o fare immersioni nelle tranquille e trasparenti acque che la circondano. Inoltre è possibile visitare la sola Capri (il paese che dà il nome all'intera isola) in funicolare e/o esplorare anche l'altro centro abitato dell'isola, Anacapri, raggiungendolo in bus. Ad ogni modo, da non perdere è la visita dei Giardini di Augusto a Capri, una terrazza panoramica elegantemente progettata.
Avrete del tempo libero per visitare la famosa Grotta Azzurra prima di ritornare a Napoli (o Sorrento), o, ancora meglio, potrete noleggiare un'imbarcazione per un emozionante giro intorno all'isola.
I più avventurosi potranno fare un'escursione a piedi lungo gli isolati sentieri che, attraverso antiche mura e alberi di agrumi, portano alla scoperta di Villa Jovis, costruita da Tiberio.