Il legame tra la tradizione del Presepe e Napoli e così esclusivo che il termine "presepe napoletano" indica ormai una realtà a sé.
Il presepe napoletano vanta tra le sue statuine non soltanto i personaggi classici (la “Sacra Famiglia”, magi, pastori e figuranti dei mestieri), ma la rappresentazione, spesso caricaturale, di personaggi famosi del passato e del presente.
Entrare a far parte dei personaggi del presepe napoletano e una meta ambitissima per personaggi dello spettacolo, della politica e dello sport.
La via del presepe a Napoli è Via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli. Qui si susseguono botteghe specializzate nel presepe, all'interno delle quali e possibile trovare di tutto: dalle statuine classiche agli accessori per creare il presepe animato, dalle caricature dei personaggi famosi, Toto' e Maradona in testa, alla “moschella”, statua di pastore dalle dimensioni minuscole.
La Visita Guidata che vi proponiamo vi permetterà di vivere quell'atmosfera unica del Natale a San Gregorio Armeno, in una miriade di colori e odori.
Durante la stessa visita, potrete assaggiare il celebre caffé e la sfogliatella al Bar Scaturchio, il Bar della città partenopea.